Immagina se…
Articolo di Lorenzo Ci
Immaginare nuove possibilità per il nostro futuro è la chiave per trovare soluzioni alla situazione critica che il nostro mondo si trova costretto ad affrontare. In queste pagine potete farvi ispirare da ottimi esempi di come l’immaginazione non si limiti al pensiero astratto ma sia un processo reale, fatto di progetti pratici, di scambiarsi immagini, idee, parole, esperienze, di passare il tempo insieme. Immaginare è una delle cose più rivoluzionarie che possiamo fare e se non lo facciamo abbastanza nella nostra vita quotidiana dovremmo iniziare a farlo. Possiamo immaginare insieme.
“Immagina se…” (From What Is to What If) è l’ultimo libro di Rob Hopkins, ora disponibile insieme ai nostri segnalibri alla Libreria Fortuna a Pontassieve. Vi incoraggiamo a prenderne una copia, anche Valdisieve in Transizione è un esempio di questi sforzi immaginativi di cui Rob racconta nel libro, ci sono moltissimi esempi di come “liberare il potere dell’immaginazione per creare il futuro che desideriamo”!
Rob Hopkins è un attivista e scrittore inglese, specializzato in temi ambientali. È conosciuto soprattutto per essere il fondatore del movimento Città di Transizione (Transition Network in inglese).